Podio per la Ginnastica Res Novae di Velletri al Campionato di SERIE B GAM

Si è svolta Sabato 18 Novembre, la seconda prova del campionato di Serie B maschile, che quest’anno vede ad ogni prova, darsi battaglia le migliori società della zona tecnica, composta da Lazio, Marche, Toscana, Emilia Romagna e Sardegna, cercando di acquisire più punti possibili per staccare i due pass per la scalata alla serie A. Nonostante i postumi di un Venerdì 17 degno del detto “non è vero ma ci credo” la Ginnastica Res Novae scende in campo pronta a difendere il nome della città di Velletri, e così i nostri Daniele Pileri, Francesco Iacoacci, Leonardo Di Meo e Patrik Taloni, accompagnati dai Tecnici Federali Baggetta e Martella, con una buona prova di carattere conquistano un ottimo TERZO posto, dietro ad un’eccellente 00100 ed un’elegante Ferrara. Un Bronzo che ripaga appieno il loro impegno e la loro tenacia, una squadra di ragazzi che non sentirete mai lamentarsi della condizione di allenamento o della struttura di allenamento, ma che tra gli impegni lavorativi e di studio, con serietà, impegno e dedizione, riescono a ritagliarsi del tempo per coltivare una passione…ed ancor di più siamo soddisfatti dunque di questo risultato;
Per i responsabili Tecnici e l’associazione tutta è motivo di orgoglio.
Una particolare mensione va fatta al ginnasta Taloni che nonostante vittima di un piccolo incidente stradale, solo qualche ora prima, senza fortunatamente nessuna conseguenza, decide di prendere comunque parte alla gara, dimostrando carattere e permettendo cosi alla squadra di gareggiare.
Iniziano la gara ad anelli Francesco e Patrik con due esercizi buoni seppur non privi di errori, eccellenti i due salti al volteggio di Daniele e Francesco che vengono ben premiati dalla giuria, è poi la volta delle parallele dove Daniele e Leonardo si esprimono al meglio, alla sbarra Leonardo e Patrik eseguono due esercizi lineari nella loro semplicità, al corpo libero invece sempre Leonardo e Patrik effettuano due esercizi degni di nota, in difficoltà ed esecuzione.
Finiamo la gara al cavallo con maniglie dove sia Daniele che Patrik tirano fuori tutta la loro grinta e finiscono al meglio, senza incappare in grandi errori.
Non ci resta che tornare in palestra e lavorare sodo per affrontare al meglio la terza ed ultima prova che si terrà a Mortara.
Appuntamento intanto la prossima settimana, per la ginnastica di Velletri, con la finale del Campionato di Serie C1 a Modena!
RES NOVAE VELLETRI ASD

Podio Serie B GAM

Serie B PODIO 2017