Podi nei Campionati Gold e Silver della Federazione per la Ginnastica Res Novae!

Buoni piazzamenti per i ginnasti Veliterni, nei vari Campionati della Federazione Ginnastica d’Italia

“Potrebbero esserci persone che hanno più talento di te, ma non ci sono scuse per nessuno a lavorare più duro di te” .

Avendo ben in mente questa frase, Domenica 17 Marzo, iniziavano la loro carriera ginnica, facendo ingresso nel Campionato Individuale Maschile A1 Gold della Federazione Ginnastica d’Italia, Gabriele Iaselli classe 2011, Filippo Piccolo e Lorenzo Ferraiuolo classe 2010.

Nonostante l’età, ottimo il loro approccio e così con il giusto atteggiamento alla gara, emozionati ma pronti a divertirsi dando il meglio di sé, con serietà ed eleganza in stile Res, eseguivano buoni esercizi sui sei attrezzi maschili, rompendo così il ghiaccio in una competizione ufficiale!

Nonostante qualche errore e, molto lavoro ancora da fare, a fine gara si classificavano Filippo al TERZO posto, Lorenzo SESTO e Gabriele DECIMO, bravissimi!!!

Sempre con i colori Res Novae, a rappresentare  la città di Velletri, scendeva in campo al secondo turno di gara, Simone Di Lazzaro, categoria A5, al quale dobbiamo ricordare che “Senza ambizione non si inizia nulla. Senza lavoro non si finisce nulla. Il premio non ti verrà inviato. Devi vincerlo”; Così con una gara non al suo meglio, dopo un periodo di stop a causa di un infortunio,  si regala un SECONDO POSTO, in classifica odierna e Regionale. Consapevole dei propri mezzi deve adesso tornare a casa e lavorare duramente, anche lui in vista della Zona Tecnica di Aprile, valida alla qualificazione al Campionato Italiano.

Finiamo all’ultimo turno di gara con Daniele Pileri, che prende parte alla gara di Specialità, esibendosi  al Cavallo con Maniglie e alle Parallele guadagnando, un SECONDO POSTO ad entrambi gli attrezzi, nella classifica di giornata e nella classifica Regionale, riuscendo così a districarsi tra lavoro in palestra e studio universitario!

Contemporaneamente sui campi gara di Aprilia, le nostre Alessandra Molteni, Camilla Zaccagnini, Alyssa Di Cocco e Sofia Corsi, disputavano il Campionato Individuale Silver Femminile LB ed LB3.

Un esempio le nostre ragazze, che ci ricordano che “Chi ha spirito sportivo, vince senza competere!”

Alessandra ottiene un ottimo Secondo Posto al Volteggio ed un Sesto piazzamento nella classifica generale; Camilla conquista un Terzo Posto al Corpo Libero ed un Quinto nella classifica generale.

Alyssa Di Cocco Quinta nelle individualiste per la sua categoria, mentre Sofia invece ottiene due podi, arrivando Terza alla Trave e Terza al Volteggio ed un Quarto Posto nella Classifica Generale.

Bravissimi tutti, tecnici ed atleti; Non ci resta che tornare in palestra a fare quello che più ci piace, lavorare sodo per migliorarci in vista delle fasi successive.

Grande la soddisfazione, quella di aver creato dopo cinque anni, a partire dal nulla, un associazione vera, autentica, piena di ideali, con un team, che condivide sogni, progetti, ma soprattutto valori, si VALORI Etici e Morali!

Appuntamento alla prossima settimana, dove la nostra Flavia, affronterà  la Zona Tecnica Allieve GAF a Civitavecchia, Sofia, Ilaria e Alessia, saranno impegnate nel Campionato LC ed LC3 Femminile all’ Eur, mentre il nostro Simone, sarà impegnato al centro tecnico di Milano, nel collegiale dedicato ai migliori ginnasti Under 16 della Penisola.

Forza Res!

Leandra De Marzi

RES NOVAE VELLETRI ASD

Piccolo, Ferraiuolo e Iaselli Categoria A1

Piccolo, Ferraiuolo e Iaselli Categoria A1Podio Piccolo Filippo A1

Podio Piccolo Filippo A1Podio Pileri

Podio Specialità Pileri Daniele

Podio Regionale DI LAZZARO

Podio Regionale DI LAZZARO SIMONE Categoria A5Podio Zaccagnini, Molteni, Corsi e Di Cocco

Podio Molteni Alessandra, Zaccagnini Camilla, Corsi Sofia e Di Cocco Alyssa