La Res Novae apre al meglio il Campionato Silver

SILVER untitled3

Numerosi i podi per la Ginnastica di Velletri

 

Intenso Weekend per la Ginnastica di Velletri, la Res Novae, che con tutti atleti “fatti in casa”, ha preso parte a tutte le varie competizioni del calendario Federale previste.

Esordio più che positivo per la Ginnasta Federica Mattoccia, nel fantastico mondo dell’Aerobica Sportiva,  nella categoria Gold Junior A2, che sulle note di “Give me a life time of promises and a world of dreams…You’re simply the best, better than all the rest” , esprime al meglio tutto il suo potenziale, pagando caro l’errore di ben 2 elementi obbligatori, ma usciamo dal campo gara “Stella Azzurra” soddisfatti di aver visto quello che potrà diventare, pronti a lavorare sodo visto che ormai il ghiaccio è rotto.

Purtroppo nella Categoria Silver Eccellenza non ha potuto esprimersi Lucrezia Sist, altra ginnasta della sezione Aerobica della Res Novae, costretta a casa dall’influenza.

Ringraziamo per la collaborazione la Miky’s Gym tutta, nostro punto di riferimento per la sezione Aerobica Sportiva, i tecnici Valentina Martella, Alessandro Baggetta, Francesca Baggetta con il prezioso aiuto della coreografa Poohata Mihaela hanno tutto l’interesse a far crescere questa bellissima sezione della Federazione Ginnastica d’Italia anche a Velletri.

Contemporaneamente a Cori aveva luogo il campionato Silver Gam LA e per la Res Novae i primi a scendere in campo, accompagnati dal Tecnico Francesco Iacoacci, con Alessio Fornini impegnato in giuria, sono i Ginnasti  Carnevale Giovanni ed Daniele Taddei, il primo purtroppo nonostante una gara lineare, perde la concentrazione alla sbarra, il secondo finalmente riesce ad affrontare la gara con la giusta serenità, la classifica li vede così a fine gara rispettivamente 29° e 24°.

Successivamente è la volta del ginnasta Alessandro Pallotti, che con una gara eccellente riesce a spuntarla sugli altri partecipanti e si regala il gradino più alto del podio, con uno splendido Primo Posto.

In quel di Aprilia contemporaneamente nel Campionato Silver Gaf LA, la Res Novae con Silvia Rocchi impegnata in giuria, accompagnate in gara dalla Tecnica Valentina Betti ed esordio assoluto in veste da Tecnico Ilaria Betti, schierava Marta Criscenti e Angelica Masia; Marta con una bella gara si classifica QUARTA nella classifica generale a soli 3 decimi dal podio e SECONDA in trave; Angelica nonostante reduce da una brutta influenza non ha voluto assolutamente mancare all’appuntamento ed a fine gara la vediamo classificarsi al 10° posto. Brave Ragazze!

Continuano durante la giornata Borro Ilaria, con un 12° posto che le stà decisamente stretto, siamo convinti che si riscatterà alla seconda prova, stesso discorso per D’angelo Angelica e Bisegni Asia che chiudono rispettivamente  in 13° e 14°  posizione, torneranno in palestra più agguerrite che mai a cercare di conquistare con il lavoro quei pochissimi decimi che le separano dal podio.

Sicuramente faranno tesoro dell’esperienza Elena Criscenti, Giorgia Cavola, Bianchi Ilaria, Federica Carletti e Brugnami Arianna, rispettivamente 17°,19°,21°,24° e 27°, che, alle prime esperienze sui campi gara Federali, devono imparare a gestire l’emozione per non incappare in errori che mai commettono in allenamento, siamo sicuri che a breve sapranno dire la loro!

Purtroppo Sabato, dopo il tanto e lungo lavoro svolto con i Tecnici Martella e Baggetta non riesce a prendere parte al Campionato Gold Senior Gaf la nostra Claudia Frisari, che in allenamento Venerdì incappa in un infortunio, non ci resta che augurarle una pronta e veloce ripresa.

Domenica i primi a scendere in campo  a Cori, nel Campionato Silver LB Gam, sono Saffioti Emanuele, Pignalberi Leonardo, Di Napoli Niccolò e Fatale Francesco.

Emanuele purtroppo non contiene l’amozione, ed incappa in un gravissimo errore al volteggio ed alla sbarra che lo fanno scivolare in 9° posizione, siamo sicuri che saprà riscattarsi nella seconda prova. Niccolò, Francesco e Leonardo con delle buone esecuzioni  frutto del gran lavoro svolto in palestra, si regalano, il seguente podio, ognuno nella sua fascia, rispettivamente Oro, Argento e Bronzo!

Nemmeno il tempo di complimentarci e fare le foto di rito che scendono in campo, nel Campionato LC: Arseni Lorenzo, Giordani Jacopo, Tora Matteo e Bastianelli Gianluca. Tutti e quattro, si esprimono al meglio, inserendo tante difficoltà che sommate a splendide esecuzioni, gli permettono di qualificarsi Lorenzo al Primo Posto, Matteo al Primo Posto , Jacopo al Secondo, e Gianluca al Secondo.

Esordio per  Pistolesi Valerio, nella Categoria LD, dove ben figura, regalandosi uno splendido SECONDO posto!

Nel Campionato Silver Eccellenza esordio per Cavola Lorenzo, Pallocca Francesco e Milone Federico che ci regalano una gara che seppur non priva di errori, ci mostra una buona ginnastica, con l’inserimento di numerose nuove difficoltà sui vari attrezzi; Federico si regala un PRIMO posto gareggiando nella classifica All Around, Lorenzo e Francesco, vincono invece tutte le medaglie di specialità ai vari attrezzi, invertendosi tra il PRIMO ed il SECONDO posto.

Sul fronte femminile nella Categoria LB scende in campo Elena Monderna, che purtroppo con 2 cadute alla trave, compromette il risultato finale, scendendo in 12 posizione. Siamo sicuri farà meglio la prossima volta!

Bravi tutti i tecnici e i ginnasti, molti dei quali alla loro primissima esperienza, in campo federale e molti di loro, passati di categoria, ognuno dando il meglio di sé, hanno attestato il lavoro che quotidianamente svolgono in palestra con costanza e passione!  Appuntamento alla prossima settimana, con il Campionato Gold Maschile e il Campionato individuale LC ed LD Femminile. Forza Res Novae!

Leandra De Marzi

Ginnastica Res Novae asd