La Ginnastica Res Novae di Velletri presente alla Zona Tecnica del Campionato Individuale GOLD Femminile

Boccia Flavia a rappresentare la città di Velletri, nel massimo Campionato Individuale per le Allieve

 

Sabato 24 Marzo si è svolta a Civitavecchia la fase di Zona Tecnica per le Allieve Gold, quindi le migliori ginnastine di Lazio, Marche, Toscana e Sardegna si sono date battaglia per staccare un pass di diritto per la Finale Nazionale o cercare di qualificarsi per il ripescaggio Nazionale.

A rappresentare la Ginnastica di Velletri, nella categoria A2 una Flavia Boccia che purtroppo non riesce a gestire l’emozione di un confronto così agguerrito e sporca l’esecuzione a tutti gli attrezzi, con una prova decisamente al di sotto del suo potenziale.

Inizia la gara a trave, attrezzo di punta della nostra Flavia, dove purtroppo una caduta sporca una buona esecuzione; Passa poi al corpo libero dove una performance molto sotto tono oltre ad esser penalizzata in esecuzione le fa perdere anche due elementi penalizzando cosi il punteggio di partenza. Al volteggio non commette errori grandi ma comunque non riesce ad esprimersi al meglio; Successivamente alle Parallele svolge un buon esercizio, pulito nella sua linearità;

Finisce la gara ai cinghietti, dove nonostante il grande lavoro svolto, frutto del suo impegno quotidiano che in questi mesi  l’aveva vista migliorare molto sia in esecuzione che in nota di partenza, incappa in due gravi errori compromettendo il risultato finale.

La classifica la vede classificarsi al ventitreesimo posto su 31 ginnaste partecipanti. Posto in classifica che non riflette assolutamente tutto il gran lavoro svolto che l’aveva vista nelle prime due prove regionali scalare la classifica conquistando punti da una prova all’altra,  ma che siamo sicuri le insegnerà a gestire meglio le emozioni, e le darà il giusto stimolo per tornare in palestra a fare quello che più ci piace, lavorare sodo!

Perchè in casa Res Novae abbiamo fatto nostro il motto del grande Mennea “La fatica non è mai sprecata…soffri ma sogni!”

 

Appuntamento Adesso a Sabato con la nostra consueta RES CUP 2018, al Palazzetto dello Sport di Velletri.

 

Leandra De Marzi

 

Boccia Flavia alla Zona Tecnica GOLF GAF