GINNASTICA ARTISTICA RES NOVAE VELLETRI ASD

Che la Rivoluzione abbia inizio..

E’ con immenso orgoglio, che presentiamo la “Res Novae Velletri Associazione Sportiva Dilettantistica”, un’associazione senza scopo di lucro, iscritta al Registro CONI che ha per fine la pratica e l’incremento delle attività sportive dilettantistiche, promosse dalla Federazione Ginnastica d’Italia (F.G.I).

Guidati dalla sensibilità e dall’innata umanità del Presidente Leandra De Marzi, dalla bontà e dinamicità del vicepresidente Catia Mariani, dalla forza morale e fisica del segretario Raffaele Baggetta, uno staff di Istruttori Federali e Laureati in scienze motorie è pronto a prendersi cura di voi e dei vostri bambini.

Il direttivo ha fortemente voluto uno staff di tecnici, competente, professionale e altamente qualificato, selezionato sulla base di un criterio, che ponga al primo posto i titoli accademici conseguiti ed un esperienza professionale nel settore , maturata nel tempo.

Obiettivo primario è quello di promuovere l’attività sportiva e offrire ai bambini e ai ragazzi un’opportunità di aggregazione sana e sicura.

L’associazione svolge anche un altro compito, assai importante:

EDUCARE ATTRAVERSO LO SPORT!

Disciplina, gioco corretto, rispetto delle regole, della competizione e degli avversari, sono valori fondamentali per il percorso di crescita e formazione di ciascuno di noi. L’Associazione ha inoltre tra i suoi obiettivi primari, quello di creare un rapporto con il territorio, con la gente che lo popola nelle varie articolazioni generazionali, attraverso una cultura delle relazioni e una formazione allo sport con particolare attinenza alla Ginnastica Artistica.

La Res Novae propone agli associati corsi di GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE E MASCHILE.

Dai corsi base, passando per le piccole promesse, fino ad arrivare ai corsi avanzati e all’Alta Specializzazione, c’è posto per tutti!!!

Particolare attenzione viene data al GYM GIOCANDO, un corso propedeutico alla ginnastica artistica rivolto a bambine/i della scuola dell’infanzia dai 3 ai 5 anni.

Attraverso il gioco e il movimento si conduce il bambino alla presa di coscienza del proprio corpo e all’acquisizione della motricità di base fondamentale allo sviluppo psicofisico.

Si porrà attenzione allo sviluppo dei principali schemi motori di base come saltare, correre, arrampicarsi, lanciare, afferrare, strisciare e rotolare, attraverso giochi motori e psicomotori.

Sarà inoltre attivo fin da subito il corso dell’ ACROBATICA SERALE, rivolto a tutti gli associati, che sono appassionati alla pratica della Ginnastica Artistica Attrezzistica, ex ginnasti e ginnaste, che desiderano ancora divertirsi, ma anche a tutti coloro, di ogni età, che vogliono provare l’ebbrezza dello stare a testa in giù!

Ma non finisce qui; Oltre alla sezione di Ginnastica Artistica, ci sarà spazio fin dall’inizio anche per un’altra branca della Federazione Ginnastica d’Italia

Il settore SALUTE & FITNESS!

Per tutti gli associati, che vogliono sperimentare e conoscere varie forme di movimento la Res Novae propone corsi di Aerobica, Step, Tonificazione, Gym Music,  Gym Tonic , Zumba Fitness, Pilates e Ginnastica dolce.

I corsi del settore Salute & Fitness, saranno tenuti da istruttori altamente qualificati. MARINA MANGIALALIO, laureata Isef , professoressa di Educazione Fisica, da sempre attiva nel mondo della ginnastica, dapprima come tecnico della sezione femminile, nei settori agonistici, per poi dedicarsi appieno nel settore Salute & Fitness;

ANTONELLA POLLETTA, laurea Magistrale in Scienze e Tecnica dello Sport, Insegnante di Aerobica e lezioni musicali;

FRANCESCA BAGGETTA, Insegnante di lezioni musicali e Istruttrice ZUMBA FITNESS;

ANNALISA PIZZUTI, laurea in Scienze Motorie e Sportive, Insegnante di lezioni musicali;

DAVIDE FELCI, laurea in Scienze Motorie e Sportive, laureando in Scienza della Nutrizione Umana e Personal Trainer;

SIMONE BRACCHETTI, laurea in Scienze Motorie e Sportive e Personal Trainer.

Grandi benefici, si potranno così ottenere, da una sana attività fisica, svolta con regolarità e varietà di esercizi e metodiche.

 La direzione sportiva e tecnica dell’associazione è affidata ad ALESSANDRO BAGGETTA , e VALENTINA MARTELLA.

Alessandro Baggetta, laureato in Scienze Motorie e Sportive, con laurea Magistrale in Scienza della Nutrizione Umana, abilitato dal 2013 alla professione di Biologo Nutrizionista;

Ricopre il ruolo di Referente Regionale di Giuria GAM, all’interno della regione LAZIO, occupandosi della formazione e dell’aggiornamento del corpo giudicante della sezione Artistica Maschile;

Nel 2012 ottiene inoltre la qualifica di Tecnico Europeo IV° livello CONI .

Alla direzione dell’Artistica Femminile, Valentina Martella, laurea Triennale in Economia Europea, Magistrale in Economia Pubblica e Regolamenazione, specializzata nel NON PROFIT, con una tesi dal titolo: “Start Up” di un’Associazione Sportiva Dilettantistica.

Tecnico Federale III Livello F.G.I., massima qualifica a livello federale è un Giudice Nazionale della sezione GAF della F.G.I.

Entrambi con esperienza decennale, nel mondo della Ginnastica.

Per info. potrete consultare il sito dell’associazione, all’indirizzo

www.ginnasticavelletri.it, sito in continuo aggiornamento dove in settimana troverete indicazioni dettagliate riguardo la sede e l’inizio delle attività.

Siete pronti ad associarvi?

RES NOVAE VELLETRI ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA