Incetta di Podi per la Ginnastica Res Novae

PRIMO POSTO LB3 SENIOR FEMMINILE con DORIGO, LEONI e MARIANI Squadra LA composta da BISEGNI, CAVOLA, CRISCENTI, MASIA, BIANCHI e CARLETTI

Ottimo avvio di stagione per la Ginnastica di Velletri

 

Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio la Ginnastica di Velletri, la Res Novae ha contemporaneamente preso parte, al Campionato di serie D della Federazione Ginnastica d’Italia, Femminile e Maschile, rispettivamente ad Aprilia e Cori.

Sabato, rompe il ghiaccio, nella categoria femminile, nel Campionato Serie D LB3 Senior, la squadra composta dalle ginnaste: Dorigo Elisa , Mariani Sofia e Claudia Leoni , che supportate in gara dai Tecnici Silvia Rocchi e Alessio Fornini, con una bella gara, ci e si regalano subito un bellissimo PRIMO POSTO.

Domenica è la volta delle due squadre maschili: Squadra LA formata da Giovanni Carnevale, Francesco Giri, Francesco Palma e Pallotti Alessandro (Assente causa influenza Daniele Taddei) e squadra LB formata da Lorenzo Arseni, Gabriele Colella, Niccolò Di Napoli, e Jacopo Giordani , accompagnati dai tecnici Francesco Iacoacci e Valentina Betti, mostrano tutta la loro eleganza, tipica ed inconfondibile dello stile Res, e si qualificano entrambe al PRIMO POSTO.

Nemmeno il tempo di congratularci che inizia il riscaldamento della squadra maschile LD a Cori e delle due squadre LA femminili ad Aprilia.

La squadra maschile, formata da Federico Milone, Valerio Pistolesi e Matteo Tora con una gara al di sotto delle loro possibilità, riesce comunque a salire sul gradino d’onore, ottenendo il PRIMO POSTO.

Con Tora a corto di energie causa influenza, Milone con esercizi rinnovati ma non ancora del tutto assimilati, che nonostante il buon stile esecutivo, commette qualche errore, e Pistolesi, che garista per natura, porta a termine delle buone esecuzioni.

Contemporaneamente le squadre LA femminili, composte da: Asia Bisegni, Carletti Federica e Cavola Giorgia (assente per influenza Ilaria Borro) & Ilaria Bianchi, Marta Criscenti e Vittoria Masia , accompagnate dalle Tecniche Valentina Betti e Silvia Rocchi fanno il loro ingresso per la prima volta, nelle gare della Federazione Ginnastica d’Italia, e lo fanno al meglio, con una gara pulita, precisa e lineare, mostrando gioia nel gareggiare e sicurezza delle proprie possibilità, pronte così a tornare in palestra a lavorare, per scalare qualche posizione in più così da salire sul podio. Bravissimi tutti i ginnasti ed i tecnici!

Appuntamento adesso alla prossima settimana con un nuovo appuntamento targato Res, che vedrà impegnata la nostra associazione in un incontro amichevole, che coinvolgerà altre associazioni della Capitale, il Gym Day; Contemporaneamente vedremo impegnata la sezione Gold Femminile ed i ragazzi del Trampolino Elastico, con la Prima Prova del Campionato!

Inarrestabile Res!!!

 

Leandra De Marzi