Full di Podi nel Campionato Regionale Gold Maschile per la Ginnastica Res Novae di Velletri!

Ottima la prova dei vari ginnasti veliterni, nel Campionato Gold

Allievi e di Specialità Senior

Sabato 17 Marzo 2018, si è svolta a Civitavecchia la seconda prova del Campionato Individuale Gold Allievi, Junior e Senior e del Campionato di Specialità Junior e Senior.

Nel campionato Individuale, massimo campionato a livello Federale, dove gli atleti si confrontano su tutti e sei gli attrezzi, per la categoria Allievi, Fascia A4,  pronti a difendere il color Res Novae (ormai entrato nella ruota cromatica), un agguerrito ANNINO KEVIN ed un grintoso DI LAZZARO SIMONE!

Consapevoli dei propri mezzi e sicuri del gran lavoro svolto in palestra, affrontano al meglio la loro gara, iniziando a Sbarra con ottime esecuzioni, e l’inserimento di nuovi elementi;

Passavano poi al Corpo libero, rinnovato per entrambi in difficoltà, che ci lascia soddisfatti.

Al Cavallo eseguivano due buone esecuzioni per entrambi per passare agli Anelli davvero ben eseguiti; Al Volteggio bene i due salti per Annino, mentre Di Lazzaro purtroppo incappava in un errore. Finivano la gara alle parallele con due esecuzioni pulite in stile Res Novae.

Simone dopo uno stop forzato, rientrava così in gara, ottenendo uno strepitoso SECONDO POSTO assoluto, mentre Kevin migliorava notevolmente il suo parziale, rispetto alla prova precedente, ottenendo un ottimo QUARTO POSTO!

Anche la Classifica regionale, decretava Simone Vice Campione Regionale e Kevin ai piedi del Podio, a poco dal terzo!

Non ci resta che tornare a casa a fare quello che più ci piace, lavorare sodo giorno dopo giorno, per preparare al meglio la fase di zona tecnica, con la diligenza e la serietà che ci contraddistingue, senza trovare scuse, ma solo con tanta voglia di migliorarci sempre di più.

Nemmeno il tempo di complimentarci che scendevano in campo, pronti ad affrontare il Campionato di Specialità i nostri DI MEO LEONARDO, TALONI PATRIK, PILERI DANIELE e IACOACCI FRANCESCO;

Questi ragazzi ormai proiettati nell’età adulta, barcamenandosi tra studi universitari e lavoro in palestra, trovano comunque il tempo di allenarsi dalle due alle tre volte a settimana, mantenendo nonostante ciò il loro repertorio, e prendendo parte ad una gara che non ti obbliga a fare il giro sui 6 attrezzi ma di scegliere quelli dove ci si esprime al meglio; Svolgevano così delle ottime prove, ottenendo degli ottimi piazzamenti, tra cui un SECONDO POSTO Leonardo, al Corpo Libero, un SECONDO POSTO Francesco agli Anelli, un SECONDO POSTO Patrik al Cavallo, un PRIMO Daniele alle Parallele ed un SECONDO Francesco sempre alla parallele, confermando tali posizioni, nella classifica regionale ed ottenendo così il passaggio nella fase di Zona Tecnica di Aprile;

Un plauso da parte del presidente a tutti gli atleti e ai tecnici della Res Novae, che lavorano quotidianamente in una realtà societaria, con serietà e professionalità.

Appuntamento adesso alla prossima settimana con il Campionato Individuale Silver GAF ed il 31 Marzo con la nostra consueta con la Res Cup 2018.

 

Leandra De Marzi

RES NOVAE VELLETRI ASD

Podio DI LAZZAROPodio DI LAZZARO SIMONE

Di Lazzaro Simone SECONDO Classificato e ANNINO Kevin QUARTO Classificato

Annino Kevin e Simone Di Lazzaro, con il Tecnico Baggetta

Iacoacci, Pileri, Dimeo e Taloni con il Tecnico Baggetta

IACOACCI FRANCESCO, PILERI DANIELE, DI MEO LEONARDO e TALONI PATRIK